Massaggio al Miele

                               un massaggio dolcissimo

                                                       VIDEO DI BELLISSIMI MASSAGGI

Il Massaggio al Miele è una pratica molto utilizzata per la cura ed il benessere del corpo, soprattutto per quanto riguarda i tessuti molli, in quanto si basa sull’interazione tra la pelle umana ed i componenti attivi del miele puro, i cui nutrienti sono considerati dei potenti ristabilenti per la tonicità ed elasticità della pelle.

Il Massaggio al Miele è un tipo di massaggio importante a causa dei molteplici benefici derivanti dalle proprietà del miele, come ad esempio la capacità di assorbire rapidamente le tossine presenti negli strati cutanei, meccanismo ben conosciuto dagli specialisti tibetani, i quali sfruttano appieno il suo potere con dei massaggi mirati e funzionali sulla zona trattata.

Il Massaggio al Miele inizia con degli sfioramenti dolci, alternati a massaggi più decisi su tutto il corpo, partendo dai piedi e risalendo sino alla testa.

Al termine del massaggio si spalma l'olio al miele caldo e si avvolge il corpo in un morbido telo.

Si lascia in posa per circa 15 minuti, dopodichè si splama il miele non ancora assorbito e rimasto sulla pelle con dei movimenti leggeri e delicati.

Infine, per lavare bene il corpo, lo si sciacqua con acqua tiepida.

 

INGREDIENTI PER PREPARARE UN OLIO DA MASSAGGIO AL MIELE:

  • 2 cucchiai di miele.
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci.
  • 5 gocce di olio essenziale di rosa.
  • 1 goccia di olio di vitamina E.

Il composto deve essere riscaldato e mescolato bene finchè non risulta completamente amalgamato.