Maschere di Bellezza

            
Le maschere, veri e propri concentrati di bellezza
, sono diventate i prodotti preferiti delle donne moderne. Il mercato offre un’ampissima scelta di prodotti dalle proprietà ben specifiche. Lenitive, purificanti, rassodanti o idratanti... scopri come scegliere quella che ti renderà ancora più bella!
 
Il principio
Eliminare le impurità e conservare la freschezza e la luminosità della tua pelle.
 
Il metodo
Le maschere si applicano su una pelle ben pulita, stendendo uno strato spesso di prodotto, che bisogna lasciar agire per circa dieci minuti. Dopo questo tempo di posa, si elimina la maschera con dell'acqua tiepida. Un segreto: per ottimizzare i benefici della maschera, applicala dopo aver fatto un gommage (come dall’estetista).
 
Una maschera per ogni tipo di pelle!
La scelta della maschera, della texture e del suo uso uso variano a seconda del tipo di pelle.

Hai la pelle normale?
Per una pelle normale va bene ogni tipo di maschera a seconda delle esigenze del momento.
Hai la pelle mista o grassa?
Elimina l'eccesso di sebo dalla tua pelle! Le maschere lenitive o purificanti sono perfette per te.
Hai la pelle secca o sensibile?
Le maschere idratanti sono particolarmente adatte alla tua pelle delicata.
 
I vari tipi di maschere di bellezza

Le maschere idratanti: contengono agenti idratanti molto potenti (karité, olio di germe di grano, vitamine...) che nutrono ed ammorbidiscono la pelle. Sono adatte a tutti i tipi di pelle, ma in particolare a quelle secche e spente.
Con quale frequenza usarle? Bisogna farle di tanto in tanto, soprattutto in inverno, quando la pelle soffre per il freddo e a causa del riscaldamento domestico, oppure alla fine dell'estate per compensare i danni causati dal sole.
 
Le maschere purificanti: composte principalmente di argilla ed ossido di zinco, le maschere purificanti correggono l’eccesso di sebo, eliminano le impurità, chiudono i pori della pelle. Un uso regolare di questi prodotti renderà la pelle più luminosa. Stendi uno strato medio di prodotto, evitando il contorno occhi e le labbra, e lascialo agire per una decina di minuti.
 
Le maschere rassodanti: le maschere rassodanti hanno un effetto lifting immediato, essendo composte da principi attivi ad effetto tensore e levigante che danno vitalità alla pelle. Alcuni di questi prodotti hanno un effetto ringiovanente immediato e lisciano perfettamente la pelle durante alcune ore (e sono perfette da usare prima di una serata importante). Questo tipo di maschere si applica in strato molto fine e si lascia agire per 3 minuti.
 
Le maschere lenitive: riservate alle pelli sensibili e delicate, sono generalmente composte da oli essenziali e piante (camomilla, rosa). Molto idratanti, diminuiscono la senzazione di fastidio, di pizzicore, di “pelle che tira”, decongestionano e lisciano la pelle, lasciandola morbida ed alleviata. Quando vuoi farla, applica uno strato spesso di prodotto.